Ultima modifica: 25 Novembre 2020

Assegnazione dispositivi digitali

Il CPIA 1 Grosseto dispone di dispositivi digitali (notebook e tablet) per la fruizione della didattica a distanza da fornire in comodato d’uso gratuito agli studenti che ne siano sprovvisti. Sono inoltre disponibili dispositivi di connettività alla rete internet per gli studenti che ne fossero privi. Potranno beneficiare dei dispositivi digitali gli studenti iscritti ai corsi di Italiano L2, e quelli iscritti ai corsi di I livello/I periodo o I livello/II periodo didattico, a condizione che non abbiano già a propria disposizione mezzi tecnologici (computer e tablet) che consentano loro di seguire le attività svolta a distanza.

Per inoltrare la richiesta, è necessario riempire il modulo sottostante, che dovrà essere compilato a nome dello studente, anche nel caso in cui questi sia minorenne.  Di seguito alcune indicazioni per la corretta compilazione del modulo:

• Indirizzo: inserire l’indirizzo di residenza, completo di via/piazza, numero civico e città.
  • Centro di accoglienza: inserire il centro di accoglienza di cui si è ospiti (solo per i cittadini stranieri che ne sono ospiti).
  • Disponibilità di una connessione ad internet: rispondere Sì se lo studente che richiede il dispositivo dispone di una connessione ad internet, anche se solo mediante il traffico dati della propria Sim.
  • Studente con disabilità, DSA, o BES in presenza di PDP: rispondere Sì se lo studente che richiede il dispositivo è disabile, o possiede una certificazione di Disturbi Specifici di Apprendimento, o di Bisogni Educativi Speciali con relativo Piano di Studio Personalizzato.
  • Numero di alunni che compongono il nucleo familiare: indicare il numero di studenti (iscritti al CPIA 1 Grosseto o ad altre scuole) presenti nel nucleo familiare. Indicare 1 se l’unico studente è il richiedente.
  • Nucleo familiare seguito dai servizi sociali: rispondere Sì se il nucleo familiare del richiedente beneficia di servizi ed interventi sociali erogati dal Comune.
  • Alunni in situazione di handicap: rispondere Sì se il richiedente è in situazione di handicap certificato ai sensi della legge 104/92.

Si ricorda che i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori. Le richieste verranno soddisfatte fino ad esaurimento dei dispositivi disponibili. Cliccando QUI è possibile scaricare il regolamento completo approvato in data 17/11/2020.

Sede di iscrizione*

Il tuo telefono*