Microsoft – Office 365 Education

Office 365 Education è una piattaforma online per la creazione, collaborazione e condivisione di contenuti. Riunisci conversazioni, contenuti, attività e app in un unico posto con Microsoft Teams. Crea classi collaborative, collegati a comunità di apprendimento professionale e comunica con i colleghi, tutto grazie a un singolo strumento.

L’Istituto ha attivato e messo a disposizione di tutto il personale e degli studenti la versione online di Office 365 Education A1, completamente gratuita, che include:

• Posta elettronica con casella postale di 50 GB
  • Versioni Web di Word, PowerPoint, Excel, OneNote e Outlook
  • Videoconferenze, collaborazione in classe, creazione classi, condivisione di schermo, registrazione video chiamate, lavagna digitale, repository di file (lezioni, blocchi appunti, video, questionari di valutazione e altri documenti) con Microsoft Teams
  • Spazio di archiviazione personale (1000 GB per ogni docente e ogni studente)
  • Portale video streaming
  • Strumenti per la conformità e protezione delle informazioni

Indicazioni per accedere alla pittaforma Microsoft Office 365

L’accesso alla piattaforma Microsoft Office 365 avviene tramite browser (Internet Explorer, Microsoft Edge, Chrome, Firefox, Safari o altro) all’indirizzo https://portal.office.com (Notebook o PC), o mediante l’applicazione Teams (disponibile per PC, tablet esmartphone e scaricabile gratuitamente cliccando QUI), accedendo con le proprie credenziali (nome utente e passowrd).